Dialoghi di carta conclude la sua rassegna letteraria 2024 con uno speciale appuntamento in collaborazione con la Biblioteca metropolitana ragazzi di Monte Claro.

Venerdì 29 novembre, lo scrittore e fumettista Bepi Vigna presenterà il libro I CANTI DI GADALAS (Ed. Astragalo 2023). Letture a cura di Elena Pau.

Un’opera unica nel suo genere che unisce fantascienza, poesia e fumetto e illustrata dalla mano di Romeo Toffanetti rispettivamente autore e illustratore di Nathan Never. Una raccolta di poesie che vengono…dal futuro. Si immagina, infatti, che i versi siano stati ricavati dalla decodifica di impulsi sconosciuti captati da una sonda spaziale. Le poesie raccolte hanno degli stretti riferimenti alla fantascienza cinematografica, letteraria (in particolare la corrente cyberpunk) e fumettistica. Tuttavia anche coloro che non conoscono i riferimenti citati e le allusioni letterarie saranno in grado di apprezzare appieno questa nuovo genere letterario che guarda al futuro. Prefazione di Glauco Guardigli.

Vi aspettiamo alle ore 9.30 (1° turno) e 10.30 (2° turno) alla Biblioteca metropolitana ragazzi di Monte Claro a Cagliari.

L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.